XVI Congresso SIMM - Speciale call for Abstract Ucraina

Categoria: Consensus e Congressi SIMM

XVI Congresso Nazionale SIMM

Speciale Call for Abstract Ucraina

Roma, 19-21 ottobre 2022, Università di Roma La Sapienza - Aula Magna del Rettorato

 

Quando, all’inizio del 2022, la SIMM mandò l’invito a inviare proposte per il nostro Congresso Nazionale, non ci saremmo mai aspettati che da lì a un paio di mesi sarebbe scoppiata una guerra in Europa, e che ci saremmo trovati di fronte a un nuovo imponente movimento di profughi.

Abbiamo da allora ricevuto una grande quantità di proposte relative ai temi del nostro Congresso, a dimostrazione di quanto la comunità della SIMM sia viva e coinvolta: naturalmente, però, nulla è arrivato sulla questione ucraina, e non vogliamo che questa dolorosa esperienza, che vede impegnati in prima linea molte socie e molti soci della SIMM, rimanga estranea ai lavori del nostro congresso.

Per questa ragione abbiamo deciso di riaprire una nuova Call for Abstract invitando tutti coloro che sono nelle condizioni di farlo ad inviarci proposte relative alle situazioni socio-sanitarie legate in qualche modo alle conseguenze della guerra in Ucraina.

Vi invitiamo quindi a mandare le vostre proposte per poster entro il 30 giugno2022.
Il form di sottomissione dell’abstract è disponibile sul sito SIMM

Gli abstracts pervenuti saranno sottoposti alla revisione del Comitato Scientifico e dei coordinatori delle sessioni del Congresso; l’accettazione e la posizione del lavoro sarà notificata agli autori entro il 10 luglio 2022. 

A ogni contributo scientifico dovrà corrispondere una nuova iscrizione al congresso. Gli autori avranno tempo sino al 10 luglio 2022 per regolarizzare la propria iscrizione: dopo tale data, in mancanza di un'iscrizione di riferimento, il lavoro verrà escluso dai lavori congressuali.

Il Comitato Scientifico potrebbe decidere di modificare il programma provvisorio del Congresso in base all’evoluzione della situazione, e proporre la presentazione come comunicazione di qualche abstract pervenuto.

Per informazioni: abstract2022@simmweb.it

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE ONLINE DEL FORM DI SOTTOMISSIONE DELL’ABSTRACT

Il testo degli abstract deve presentare i seguenti requisiti:

  • Articolazione nelle seguenti sessioni: Introduzione e obiettivi, Metodi/Azioni, Risultati e Conclusioni

  • Non contenere tabelle e/o immagini

  • Non contenere riferimenti bibliografici

  • Avere un numero di caratteri (spazi inclusi) non superiore a 3.000

  • Indicare 3 parole-chiave

  • Presenza di nome, cognome e indirizzo e-mail dell’autore referente del lavoro presentato

  • Presenza di nome, cognome e indirizzo e-mail dell’autore iscritto al congresso (che può essere diverso dall’autore referente, ma deve corrispondere ad un’iscrizione pagante)

  • In caso di sigle e acronimi indispensabili per la ricerca, è necessario decodificarli, contestualmente alla prima citazione, tra parentesi.

Hai trovato errori o refusi ti invitiamo a segnalarli al seguente link