info@simmweb.it

testata

archivio-sito / Calendario Appuntamenti / Candidati 2016 per il rinnovo consiglio 2016-2020

Società

Il diritto all’assistenza

Coordinamento nazionale

Documenti

Candidati 2016 per il rinnovo consiglio 2016-2020

Congresso 2016
Assemblea dei soci: rinnovo cariche sociali

 

Durante l’Assemblea Ordinaria si procederà al rinnovo delle cariche sociali.

I soci che si sono candidati:

 

  • devono essere in regola con il versamento delle quote sociali ed essere iscritti al libro dei soci S.I.M.M. almeno dall’anno precedente;
  • hanno inviato almeno 30 giorni prima dell’Assemblea la propria candidatura indicando la carica per cui si propongono, corredata da un breve e specifico curriculum;
  • la candidatura deve essere sostenuta da un gruppo di almeno 5 soci in regola con le quote associative (ogni socio può sostenere al massino una sola candidatura a Presidente, 5 candidature a Consigliere, 2 candidature a Revisore dei conti);
  • ogni candidato deve sottoscrivere l’accettazione della propria candidatura;
  • le cariche di Presidente, membro del Consiglio di Presidenza e del Collegio dei Revisori dei conti sono incompatibili con cariche rivestite nei partiti politici a livello nazionale e con cariche istituzionali nel Governo nazionale e nelle Giunte regionali.

Candidati Presidente - clicca sul nome per curriculum

Candidati Consiglieri (otto posti) - clicca sul nome per curriculum

Candidati Revisori dei conti (tre posti) - clicca sul nome per curriculum

Chi non ha pagato per tre anni di seguito la quota sociale decade da socio della Società. Il Consiglio di Presidenza può deliberare la possibilità di riammettere un socio, dopo tre anni di non versamento della quota e comunque per non più di una volta, perdendo l’anzianità di appartenenza e inibendo la possibilità di rivestire incarichi di rappresentanza.

 

Per le votazioni ricorda:

Le votazioni che hanno per oggetto cariche sociali avvengono con voto segreto.
Per l'elezione del Presidente ogni socio potrà indicare nella scheda un solo nome scelto fra i soci che si sono candidati.
Per l'elezione degli otto membri del consiglio di Presidenza ogni socio potrà indicare nella scheda un numero massimo di cinque nominativi scelti tra i soci che si sono candidati.
Per l'elezione dei tre membri del Collegio dei Revisori dei Conti ogni socio potrà indicare nella scheda un numero massimo di due nominativi scelti tra i soci che si sono candidati.
Alle cariche sociali sono eletti coloro che avranno riportato il maggior numero di voti.
A parità di voto sarà eletto il più anziano di appartenenza alla Associazione S.I.M.M..

Il voto può essere esercitato anche con delega scritta ad altro socio. Ogni socio non può essere portatore di più di una delega.

L’Assemblea generale dei soci è costituita da tutti i soci regolarmente iscritti nel libro soci entro il mese antecedente alla data di convocazione dell’Assemblea stessa.


 Stampa pagina