E' aperta la consultazione pubblica per la “Linea guida per il contrasto della tubercolosi tra gli immigrati in Italia”

Categoria: News

 

La "Linea guida per il contrasto della tubercolosi tra gli immigrati in Italia, promossa da INMP, ISS e SIMM, è disponibile in bozza per la consultazione pubblica. Il documento, scaricabile a seguito della compilazione di una breve form di registrazione, rimarrà online fino al 27 novembre 2017. Tutti i soggetti interessati potranno contribuire attraverso osservazioni, commenti e proposte di modifica, secondo la procedura di seguito descritta.

Istruzioni per partecipare alla revisione aperta
1. Cliccare su “Scarica la Linea Guida” e compilare la form per il download del documento: si riceveranno sulla casella di posta indicata le credenziali di accesso alla piattaforma INMP.

Modalità per inviare il proprio contributo:
2. Accedere alla piattaforma INMP all’indirizzo http://elearning.inmp.it/fad, utilizzando le credenziali ricevute (si consiglia di utilizzare preferibilmente i browser Chrome o Mozilla Firefox per usufruire di tutte le funzionalità dell’applicazione).
3. Nell’area dedicata alla Linea Guida, cliccare su “Scheda per la revisione aperta della Linea Guida”: si visualizzerà l’ambiente per la raccolta delle osservazioni.
4. Cliccare sul pannello “Inserisci” e compilare la scheda.

Verranno prese in considerazione solo le osservazioni inviate attraverso la piattaforma INMP, mentre non saranno accettate quelle trasmesse direttamente via email. 
La fase di consultazione pubblica avrà una durata di 2 settimane dalla data di pubblicazione del documento e terminerà, quindi, il 27 novembre 2017. I contributi che arriveranno dopo questa data non saranno presi in considerazione.
Verranno prese in esame solo le osservazioni che contengono un chiaro riferimento alla Linea Guida, con l’indicazione della pagina e delle righe del documento, e i riferimenti bibliografici a supporto delle osservazioni stesse.

NOTA BENE: Il panel e gli autori della Linea Guida valuteranno le osservazioni e le proposte di modifica pervenute, e decideranno in autonomia la loro eventuale adozione nella versione finale del documento. Gli autori si riservano il diritto di modificare i contributi ricevuti e ritenuti adeguati, sintetizzandoli e rendendoli omogenei al testo.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
  • No comments found

Ultime News

Hai trovato errori o refusi ti invitiamo a segnalarli al seguente link