Appuntamento a Novembre 2016 sul tema della Migrazione e Salute Mentale

Categorie: News Altri eventi

V Congresso Internazionale su Migrazione e Salute Mentale

Questioni circa il benessere integrale dei migranti

Roma, sabato 19 novembre 2016, h. 8:30 /19:00
c/o Pontificia Università Urbaniana - Via Urbano VIII, 16

L’evento, sotto la direzione del Prof. Joseba Achotegui, Segretario Generale della Sezione di Psichiatria Transculturale della Associazione Mondiale di Psichiatria, vedrà la presenza di organizzazioni, specialisti e professionisti dall’Italia, dall’Europa e dal mondo che condivideranno pratiche e risultati del loro lavoro di ricerca e azione sul territorio.

La partecipazione al Congresso è aperta a professori, ricercatori, professionisti e a tutte quelle persone che lavorano nell’area sociale del mondo della migrazione, (appartenenti a istituzioni pubbliche o private). È quindi possibile inviare la propria proposta di intervento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il titolo, un abstract in inglese di massimo 250 parole e precisando se si tratta di una relazione o di un poster: per entrambi è previsto un numero limitato di accettazione. Data limite per l’invio della proposta è il 15 settembre 2016.

Il Congresso è poi aperto a tutti coloro che lavorano nel complesso e globale mondo della migrazione.
Non è necessario essere esperti e potranno partecipare sia le persone che hanno vissuto un’esperienza di migrazione sia i volontari e gli operatori di associazioni, esperienze del territorio, istituzioni pubbliche o private che lavorino con migranti

Il congresso è patrocinato da varie istituzioni; tuttavia per coprire i costi dell’organizzazione viene richiesto un contributo minimo di € 10,00 a persona che  potranno essere dati il giorno stesso dell’evento.

INFO: 347.5730360 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Proogramma ITA_VCongresso_int_Migrazione_SaluteMentale.pdf)Programma Congresso1709 kB

Leave your comments

Post comment as a guest

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
  • No comments found

Hai trovato errori o refusi ti invitiamo a segnalarli al seguente link